Wednesday 24 October 2007

Irrational

Dicono che l'uomo sia irrazionale per natura. E nonostante io mi sia sempre ritenuta una persona abbastanza razionale almeno in quella che e' la mia vita reale - non quella su Plutone - sto cominciando a crederlo anche io.

Non mi ricordo bene come sia andata, so che un giorno i figli erano un pensiero lontano e il giorno dopo era deciso - cominciamo a cercare un figlio.

Ingenuamente immaginavo che nell'esatto istante in cui avremmo smesso di prendere precauzioni sarei rimasta incinta.
Scoprire che per ogni ciclo ci sono dal 20 al 25 % di possibilita' di rimanere incinta mi ha leggermente sconvolta.
Parliamoci chiaro, non sono proprio nata ieri ma sono LE ALTRE quelle che aspettano mesi se non anni prima di vedere realizzato il loro sogno. Almeno fino a che non ti rendi conto che forse anche tu sei piu' LE ALTRE di quanto credessi.

Rispetto alle nostre mamme abbiamo una risorsa in piu'... internet! Il che non e' necessariamente da considersi una gran botta di culo, anzi. Perche' onestamente da quando ho incominciato a "
dragare l'intera rete in cerca di informazioni" la ricerca di questo figlio che pure entrambi vogliamo con tutti noi stessi e' diventata un incubo.

Intanto non dormo piu' e non perche' - come forse starete pensando- sto trombando piu' del solito. Non dormo piu' perche' mi sveglio con l'ansia di non sentire la sveglia rischiando di sbagliare l'orario in cui provero' la mia TEMPERATURA BASALE, anche detta TB.

Dall'insonnia passiamo direttamente all'ansia; dal momento in cui apro gli occhi fino a che non leggo la temperatura del giorno mi chiedo - avro' ovulato?-. Ovulare sembra essere l'unico scopo che ho ancora nella vita.
Qui apro una parentesi; i cicli di 28 giorni in cui si ovula al 14esimo giorno sono fantascienza.
Se il vostro ginecologo vi dice una cosa del genere CAMBIATELO perche' sicuramente vi sta prendendo per il culo!

L'altro scopo che ho nella vita e' quello di andare ogni mattina sul sito
Fertilityfriend a registrare le temperatura del giorno. Ora questi signori di Fertility Friend (da qui in poi abbraviato con FF) rendono un servizio mica male. Tu segni la temperatura, loro la memorizzano e ti dicono anche quando hai ovulato. Ora, siccome i signori di FF non sono cosi' fiscali ti dicono che e' meglio provare la TB ogni mattina alla stessa ora ma se si sbaglia ora di segnarla lo stesso. Solo che se sbagli orario ti mettono il pallino bianco e il pallino bianco, diciamocelo, da' un po' di ansia! Insomma, e' come dire al mondo intero "Si', stamattina mi sono svegliata tardi, e allora?"

Comunque, a parte infilarsi un termometro in mezzo all gambe ogni mattina alla stessa ora pare che non ci sia altro da fare.

E qui si comincia a sbagliare! Per completezza, anche se non e' proprio obbligatorio, i signori di FF ti dicono che controllare il muco cervicale (anche detto CM) sarebbe utile. Se poi dici loro anche quando hai trombato (ovvero quando hai fatto BD) ti dicono se hai trombato abbastanza o no.

Ora, qui con la storia del muco cervicale nasce un altro problema. Il muco cervicale e' subdolo e anche un po' bastardo perche' assume varie forme e si fa vedere quando cazzo vuole lui.
Quindi io passo piu' o meno un quarto della mia giornata in bagno a controllare la presenza di muco e la sua consistenza. Ma c'e' un segreto per farlo aumentare... il succo di pompelmo. Quindi se per giorni e giorni, anche se nessuno sa esattamente quanti, bevi ettolitri di succo di pompelmo (che per inciso fa schifo!) allora il muco aumenta e questo aiuta non poco i signori FF nelle loro predizioni di ovulazione.

Sempre per completezza visto che la TB ti dice se hai ovulato quando hai GIA' ovulato e quindi e' troppo tardi c'e' un metodo infallibile.... gli STICK! Gli stick sono praticamente come dei test di gravidanza solo che ti dicono quando stai per ovulare. Costano poco... 38 € per una confezione da 7 che dura quindi un ciclo.
Se vuoi risparmiare li puoi comprare in Canada o in USA, te ne mandano una vagonata per pochi soldi. Il problema semmai sara' dove metterli. Sono abbastanza facili da usare ma questi me li sono risparmiati.
Gia' devo far centro con il termometro se poi devo anche fare centro sullo stick con la prima pipi' del mattino stiamo freschi.

In tutto cio' metteteci le trombate a comando... ecco, a parte una che ci e' venuta abbastanza bene penso che le peggio trombate della vita mia le ho fatte proprio da quando stiamo cercando un figlio. Per non parlare delle dormite scomode e umidicce... e non ridete, piuttosto provate voi a dormire con le gambe alzate e un cuscino sotto il culo.

Comunque, riassumendo, ogni mattina provo la TB poi vado su FF e segno la TB, il CM e dico anche quanti BD abbiamo fatto, se uno, due, se di sera o di mattina e loro mi tirano fuori questo bel grafichino e quando ho ovulato vengo premiata con una bella riga rossa in corrispondenza del giorno dell'ovulazione. E li' l'incubo sembra essere finito.

Invece NO... perche' da quel momento comincia il calvario "saro' incinta?".

Le tette ti diventano di marmo e fanno un male cane, tanto da non poter dormire comodamente. Ok, sono incinta!
Poi cominciano le nausee e non importa se la sera prima hai bevuto una bottiglia di vodka e 20 lattine di Redbull... la nausea e' segno inequivocabile che si e' incinte, right?
I dolori al basso ventre sono anche loro inequivocabili, anche quelli ti dicono che la' sotto sta succedendo qualcosa. Comincia anche ad accarezzarti la pancia quando nessuno ti vede e ad ogni rumorino parli con tuo figlio (in realta' e' probabile che tu stia parlando con le tue emissioni gassose conseguenza della pasta e fagioli di ieri sera ma va bene....)
Quando vedi un bambino che sia in tv o per strada o che si tratti in realta' solo di un paio di deliziose scarpine lunghe 7 centimetri piangi e tutti sanno che le donne incinte sono piu' sensibili.

Per circa un paio di settimane vivi in questo limbo, accarezzando l'idea che stai per diventare mamma, ti commuovi pensando al tuo omone quando terra' in braccio per la prima volta sua figlia o suo figlio, pensi alla prima volta che dira' MAMMA. Ti crogioli e intanto condividi questi pensieri con le tue amichette del forum di
Gravidanza on line, anche detto GOL.

E poi ti alzi una mattina, vai in bagno e il sogno si infrange. E piangi. Ma non piangi perche' non sei incinta.
No, in realta' piangi perche' di FF, TB, CM, BD, STICK e GOL.... ne hai piene le palle... pardon, le OVAIE!

Ovviamente tutto questo con mia madre non lo ammettero' mai; cosa volete che capisca. Lei quando aveva la mia eta' non aveva internet... pero' aveva me tra le braccia...




IRRATIONAL!

2 comments:

*stefycunsy* said...

Eccomi mia cara...
Scusa la mia latitanza ma sono sempre molto presa..
Ho letto tutto,prestato attenzione e cercavo di immaginare come ti senti...ma credo che la parte più vera ed importante sia l'ultima...
"mia mamma non aveva internet ma aveva me tra le braccia"
Ecco...allora lascia perdere per cortesia le FF BB CDIJEHGEFM EHEHEH
stai tranquilla,vai a lavoro prepara la cena con le ricette di cookaforum magari bevi meno birre e più tisane rilassanti e fai l'amore con Mirko senza pensare alla temperatura senza pensare che potreste aver generato un bimbo o meno..semplicemente fate l'amore!
Compra regolarmente gli assorbenti e quando non ti arriverà il ciclo vuol dire che sarà fatta!
Non per qualcosa mia cara amicona..ma la cugina di mio padre ha fatto come te per ben 10 anni le avevano detto che non potevano avere figli...quando in un mare di lacrime si sono rassegnati....bè..ora hanno 2 bambini!
Ti abbraccio forte cara....
Stefy

Sole said...

Ciao Stefy! Tranquilla, il mio era solo un modo ironico di riassumere tutte le varie follie di chi cerca un bambino, non solo mie ma di tutte le "mamme in potenza". Insomma... era piu' per ridere che per altro, lo sai che sono una burlona!! :o)
Quando arriva e' il benvenuto... basta che sia presto!!!! ahahahahah.... scherso!!

SMACK!!